Esperienza cliente

26/01/2021

Che cosa si intende con le parole “esperienza cliente“?

Vi rispondiamo in maniera molto semplice: se nella vita qualche volta vi è capitato di vivere un’esperienza cliente, saprete dare voi stessi la risposta giusta, soprattutto se questa esperienza è stata molto positiva o molto negativa!

Pensateci un attimo: vi è mai capitato di entrare in un negozio o di trascorrere una vacanza o, ancora, di mangiare in un ristorante o di viaggiare su un aereo e dirvi che quella era la migliore/peggiore esperienza che aveste fatto in quell’ambito? Ecco, se vi è successo, sapete di cosa stiamo parlando.

Solitamente, con questo termine, ci si limita a considerare una BUONA esperienza cliente ed è esattamente in questo senso che ne parleremo d’ora in poi.

Provate ora a rivivere l’esperienza (solo se positiva) che avete riportato alla memoria un attimo fa. Ripensate al luogo dove eravate, immaginate i volti delle persone che vi hanno assistito e cercate di richiamare alla mente le sensazioni che avete provato durante e dopo questa esperienza .

E se pur dopo esservi concentrati al massimo non riuscite proprio a ricordare un momento del genere oppure ne trovate solamente uno o due al massimo?

Non preoccupatevi. Purtroppo siete in ottima compagnia perché in giro non ci sono molte organizzazioni in grado di deliziare i clienti fornendo loro ottime esperienze. E perché ce ne sono così poche secondo voi? Perché non è affatto facile deliziare un cliente!

Se vi chiedessimo di pensare in maniera specifica ad alcune esperienze estremamente negative che avete vissuto nelle vesti di clienti, siamo sicuri che avreste molto materiale tra cui scegliere. Le brutte esperienze cliente, purtroppo, sono decisamente più numerose di quelle positive!

Leggi l’articolo integrale

Sono a vostra disposizione con:

la app ShoeSelfie

il sito angelolustrascarpe

i social: facebook, instagram e youtube

due numeri whatsapp 3339022559 & 054234239

il corriere BRT

e tutte le forme di pagamento: carta di credito, bancomat, paypal, satispay, contanti e bonifico bancario.

Questo perchè il mio obiettivo, da condividere con voi, è la parte più alta della piramide.